Scopri i cavi e i connettori per i tuoi collegamenti informatici
I cavi e i connettori con cui è possibile collegarsi sono molti: scegli nella vasta esposizione di Unieuro online gli accessori per i tuoi collegamenti.
Con il cavo audio colleghi gli elementi dell'Hi Fi e metti in comunicazione il lettore, il giradischi o la radio, cioè la sorgente sonora, al diffusore austico che trasforma il segnale in suono immettendolo nell'ambiente. Nella scelta del cavo audio assicurati della sua qualità in modo che il segnale non venga alterato permettendoti un ottimo ascolto.
Per le applicazioni audio potresti avere necessità di un cavo Jack che deve essere resistente ma soprattutto deve disporre di spinotti di qualità. Infatti il cavo jack alle estremità deve avere connettori capaci di resistere agli urti e realizzati, quindi, con ottimo materiale.
Per i jack audio sceglierai spinotti da 2,5 mm (i più piccoli tra i jack) per le fotocamere, gli auricolari e i lettori mp3, mentre la tua scelta cadrà su quelli da 3,5 mm (mini jack) per il lettore CD e per le schede audio. Il mini jack è il connettore più usato ed è chiamato anche cavo audio: può essere mono o stereo. Se, invece, cerchi un robusto jack audio da 6,35 mm lo utilizzerai per gli strumenti elettrici e i microfoni professionali.
Come sai i connettori sono le interfacce che, attraverso il cavo, ti consentono di collegare vari dispositivi. Un cavo RCA jack comprende i cavi audio stereo: il rosso riguarda il canale destro mentre quello bianco (o quello nero) il canale sinistro. Con i connettori RCA ricevi i segnali audio ma puoi riprodurre anche quelli video. Attraverso il cavo RCA jack colleghi al televisore alcuni dispositivi tra cui il lettore DVD e gli altoparlanti.
Le varianti sono moltissime: Unieuro online ti propone i migliori cavi e connettori Hama, Cellularline e Bose in offerta speciale.