Grazie alle offerte sugli auricolari di Unieuro sentirai tutta un’altra musica
Si collegano ai lettori Mp3 o allo smartphone per ascoltare musica e fare telefonate senza impedimenti: gli auricolari Bluetooth o cablati ti accompagneranno durante l'attività fisica, negli spostamenti o, più semplicemente, mentre ascolterai le tue canzoni preferite dentro casa. Ma come scegliere quelli più adatti a te?
Scopri le caratteristiche dei migliori auricolari sul mercato e scegli tra gli auricolari in offerta quelli che possano fare al caso tuo!
Punti all’acquisto online di auricolari? Unieuro ti guida all’acquisto e ti presenta l’ampia offerta auricolari
Sicuramente la prima caratteristica da valutare è la compatibilità con i dispositivi ai quali si vogliono collegare: i controlli che regolano il volume, la risposta alle chiamate e la riproduzione multimediale a volte funzionano solo con Android o, viceversa, unicamente con iOS. Una volta verificata la compatibilità col sistema operativo, si potranno finalmente considerare gli indicatori della qualità audio, come la sensibilità, per un suono senza distorsioni, l'impedenza e la risposta in frequenza.
L'acustica, tuttavia, non va valutata solo in base a parametri assoluti: gli auricolari Bluetooth o cablati possono offrire una resa sonora equilibrata o privilegiare i bassi sulle altre frequenze, con risultati che saranno graditi agli amanti del rock.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la resistenza all'acqua e al sudore, indispensabile soprattutto negli auricolari Bluetooth per lo sport. E, se ad esempio prevedi allenamenti lunghi e intensi, non dimenticare il ruolo della batteria, che negli auricolari wireless tende a consumarsi velocemente. La soluzione? Optare per modelli che offrono oltre 10 ore di autonomia.
Per il tuo acquisto di auricolari punta al meglio: sfoglia il catalogo online di Unieuro e valuta le offerte sui migliori brand del mercato. Auricolari Sony, auricolari Bose o auricolari Philips? A te la scelta!