Le migliori offerte per cornici digitali le trovi da Unieuro
Con l’avvento degli smartphone e il progressivo disinteresse per gli album fotografici, le classiche cornici in legno sono ormai sorpassate.
Grazie all’innovazione tecnologica, però, è ancora possibile arredare pareti e scrivanie con la nuova frontiera della fotografia: le cornici digitali.
Questi monitor LCD ti permetteranno di visualizzare tutti i tuoi scatti preferiti, caricandoli su scheda SD o servendoti di un comodo trasmettitore Bluetooth.
Le migliori offerte per cornici digitali presenti su Unieuro ti garantiscono anche numerose funzionalità, come l’aggiunta di musica o dell’opzione sveglia per questi pratici dispositivi.
Conosciute anche come digital photo frame, le cornici digitali si trovano in commercio con fasce di prezzo differenti, tutte però contraddistinte da una grande semplicità d’uso.
Passa da un’immagine all’altra utilizzando il telecomando o un semplice tasto, e sfrutta la visualizzazione automatica per godere di una sequenza di foto dalla qualità sorprendente.
Scopri le migliori cornici digitali
Prima di procedere con l’acquisto online delle migliori cornici digitali, ricordati che ci sono diversi fattori da prendere in considerazione.
Dalle dimensioni del display alla tecnologia utilizzata, passando per la risoluzione dell’immagine all’eventuale presenza di casse audio, devi fare una selezione accurata quando si tratta di cornici digitali in offerta.
Scopri quanti sono gli apparecchi che vi possono essere associati, in che modo i file vengono trasferiti sul display e se la cornice è caricabile a pile o elettricamente.
Inoltre, quando prendi in considerazione le dimensioni dello schermo, ricordati sempre di misurare la diagonale del dispositivo; e fai riferimento al numero di pixel orizzontali e verticali per capire la qualità della risoluzione.
Infine, anche la luminosità e la vividezza dei colori richiedono una menzione particolare.
Le cornici digitali con schermo LED sono da preferire a quelle con cristalli liquidi, dal momento che le prime assicurano una resa più definita, caratterizzata da neri profondi e contrasti accesi.
Per quanto riguarda poi la memoria, meglio scegliere le interfacce con porta USB, in modo che sia possibile collegarle al PC e servirsi di pen drive per caricare i propri album di foto.