Come scegliere tra centrifuga frutta e verdura ed estrattore
Frutta fresca di stagione e verdure sono alcuni tra gli alimenti principali di una dieta sana, bilanciata e nutriente. Cerca nell'online store Unieuro un estrattore di succo o una centrifuga frutta e scopri nuovi modi per preparare velocemente in casa drink benefici e ricchi di sapore, buoni per tutta la famiglia.
Leggi le descrizioni e le caratteristiche tecniche di ogni articolo per trovare, tra tanti modelli, il miglior estrattore di succo. La sezione piccoli e grandi elettrodomestici del nostro e-shop è ricca di offerte su spremiagrumi elettrici, centrifughe e robot estrattori di succo. Cogli l'occasione giusta per ricavare benessere e freschezza dai più genuini prodotti naturali.
Gli spremiagrumi e le centrifughe sono elettrodomestici ormai comuni nella maggior parte delle case. Anche l'estrattore di frutta e verdura, negli ultimi anni, si sta affermando come un vero e proprio elettrodomestico indispensabile, non solo per la preparazione di bevande ma anche per cucinare piatti fantasiosi, creativi e ricchi di sostanza.
Il meccanismo di funzionamento degli estrattori Philips, estrattori Moulinex o di altre marche in vendita nello store Unieuro è molto semplice: basta inserire in pezzi frutta o verdura e la macchina produrrà grandi quantità di succo. A seconda della stagione e di ciò che l'orto ha da offrire, è possibile ottenere mix di frutta e verdura assolutamente deliziosi.
Il procedimento di preparazione di drink salutari, colorati e saporiti mantiene inalterati tutti i [strong]valori nutritivi[/strong] degli ingredienti. Centrifughe ed estratti possono anche essere un modo divertente per convincere bambini e ragazzi a mangiare più frutta e verdura, durante la fase di crescita.
Dal momento che entrambi gli elettrodomestici servono ad ottenere succo da frutta o verdura, qualcuno potrebbe chiedersi quali sono le differenze tra centrifuga ed estrattore di succo.
La centrifuga è dotata di lame che, roteando a circa 12.000 o più giri al minuto, triturano la frutta, raccogliendo il succo fuoriuscito in un serbatoio preceduto da un filtro. L'estrattore lavora invece a meno di 100 giri al minuto, pressando il contenuto grazie ad un meccanismo a vite.
Utilizzando un estrattore, mediamente si riesce ad ottenere almeno il 30% di succo in più rispetto alla centrifuga. Inoltre, la spremitura a freddo conserva intatte le sostanze nutritive che, quando processate agli elevati giri della centrifuga, tendono ad ossidarsi. Dal punto di vista della convenienza economica, l'estrattore ha un costo maggiore rispetto a quello di una centrifuga. Cercando però un estrattore in offerta su Unieuro, potrai sperimentare tutti i suoi benefici a prezzi sorprendenti.