Il tuo Home Cinema a prezzi scontati ti aspetta su Unieuro
Grazie alla potenza di sintoamplificatori e diffusori audio, e all'eventuale presenza dei lettori Blu-Ray, l'Home Theatre porta il cinema direttamente a casa tua, garantendo una qualità del suono e dell'immagine capace di immergere totalmente all'interno della narrazione. Ma come scegliere l'impianto e i componenti più adatti ai nostri bisogni?
Innanzitutto, è possibile orientarsi su modelli cablati, oppure sui più comodi Home Cinema wireless: se i primi migliorano la resa sonora, ottimizzando quelle sfumature colte soprattutto dai più esigenti audiofili, i secondi assicurano vantaggi in termini di praticità. Un Home Theatre senza fili, infatti, per merito del Bluetooth e del Wi-Fi integrato consente di collegarsi alla rete e ai vari dispositivi senza il fastidio dei cavi e permette di disporre nel modo desiderato gli altoparlanti, anche con l'ausilio degli appositi supporti da parete.
A proposito di diffusori audio, la seconda caratteristica da considerare riguarda proprio il loro numero: gli Home Theatre 2.1, comprendendo solo due casse oltre al subwoofer, risultano adatti a chi dispone di spazi ridotti, un po' come le soundbar. D'altra parte, gli Home Cinema 5.1, sostituendo il Dolby Surround col Dolby Digital e prevedendo tre casse di fronte allo spettatore e due alle sue spalle, assicurano una maggior tridimensionalità e accuratezza di dialoghi ed effetti sonori.
Questo, naturalmente, a patto di optare per un sistema adeguato e completo. A decretarne la potenza, più dei watt PMPO, indicatori del valore nominale che subwoofer e satelliti possono sopportare, sono i cosiddetti watt RMS, erogati in modo effettivo e senza distorsioni. Ma in un impianto Home Cinema le prestazioni, che dipendono anche da specifiche all'avanguardia come il Bass Boost, non rappresentano certo tutto.
Ecco spiegato il successo dei modelli wireless, degli impianti dall'elevata qualità prezzo, che consentono di risparmiare grazie alla riduzione dei consumi, di quelli completi in termini di compatibilità, ingressi e funzioni e dei modelli più curati dal punto di vista del design.
Adesso che conosci tutti prodotti disponibili nel nostro catalogo TV, DVD e Home Cinema, non ti resta che selezionare i dispositivi più adatti alle tue esigenze. Nello store di Unieuro ti aspettano solo prodotti di marche affidabili, come Samsung, Bose e LG.