Il benessere e la salute dei nostri Collaboratori, dei nostri Clienti e dei nostri partner e fornitori di servizi, sono la nostra massima priorità, oltre che un primario interesse nazionale e globale. Per queste ragioni, abbiamo elaborato un protocollo contenente norme igieniche e di sicurezza suppletive per ridurre al minimo i contatti interpersonali e la convivenza all’interno dei locali, aumentando il livello di protezione attraverso l’utilizzo di DPI specifici e nel pieno rispetto del distanziamento sociale e delle norme vigenti.
Il servizio consegne viene effettuato tutti i giorni, festivi esclusi, dal Lunedì al Sabato compresi, previo avviso telefonico al Cliente prima della consegna per concordare la fascia oraria.
L’ Allaccio per i prodotti a libera installazione include:
CONSEGNA AL PIANO CON POSIZIONAMENTO:
il prodotto viene portato al piano, introdotto nei locali, disimballato e posizionato. La consegna non comprende il ritiro degli imballi. Per posizionamento si intende posizionare il nuovo elettrodomestico nella posizione indicata dal destinatario, che deve risultare libera e idonea, o al posto del vecchio elettrodomestico ove sia richiesto il ritiro RAEE. L’operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di altri elementi per creare nuove posizioni dell’elettrodomestico consegnato rispetto alla posizione del vecchio elettrodomestico. Il posizionamento o qualsiasi altra operazione non prevedono la pulizia dell’alloggiamento del nuovo elettrodomestico.
ALLACCIAMENTO ALLA RETE ELETTRICA:
l’allacciamento alla rete elettrica consiste nel collegare la presa di corrente del prodotto alla presa a muro, senza necessità di cambiamento di spine o applicazioni di prolunghe. Non verrà effettuato nessun tipo di intervento per adattare le prese elettriche sia a muro come del prodotto consegnato. Ove non esistano le condizioni fisiche e normative necessarie, l’allacciamento non viene effettuato.
ALLACCIAMENTO ALLA RETE IDRICA:
per allacciamento alla rete idrica si intende il collegamento dell’alimentazione e dello scarico del prodotto. Anche in questo caso gli attacchi dell’abitazione dovranno trovarsi sempre in prossimità del posizionamento dell’elettrodomestico, per non incorrere in applicazioni e/o modifiche che non verranno effettuate dagli equipaggi.
CONFIGURAZIONE TV:
il servizio consiste nell’operazione di prima accensione e configurazione canali del televisore. Non sono previsti e non possono essere richiesti interventi sulle antenne o su deviazioni e moltiplicazioni di prese, sia per antenne, come elettriche. Non sono previsti nemmeno interventi sui passaggi di cavi a muro o in tubazioni/canaline esterne. Eventuali connessioni wi-fi, o internet del tv sono escluse.
RITIRO RAEE:
Se richiesto, il trasportatore provvederà al ritiro del RAEE con modalità uno contro uno come previsto nel Decreto Ministeriale 8 marzo 2010 n°65 e s.m. e i., secondo la procedura concordata e condivisa, a fronte dell’assolvimento degli obblighi Legislativi necessari per il Cliente e per il mittente.
Non sono previsti nel servizio di Allaccio, ma disponibili con costi aggiuntivi:
INSTALLAZIONE A PARETE TV, O INCASSO ELETTRODOMESTICI:
per le TV a muro ed i prodotti ad incasso, è possibile richiedere un apposito servizio di installazione in aggiunta al solo servizio di consegna.
Il servizio d’incasso dell’elettrodomestico, presuppone l’inserimento dello stesso all’interno dello spazio già predisposto ed il relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’incasso, ulteriori buchi nel mobile per passaggio di cavi o di alimentazioni e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso.
L’installazione delle TV a muro deve essere effettuata con idonea staffa fornita dal Cliente. La scelta di dove applicare il televisore e quindi di dove forare il muro non deve essere fatta dal vettore; deve essere il cliente che indica dove dovranno essere effettuati i fori dopo essersi accertato che non esista passaggio di cavi elettrici, di tubature dell’acqua e tubature di riscaldamento, non si sia in corrispondenza di canne fumarie e che il muro sia idoneo al fissaggio della staffa compatibilmente al materiale fornito per il montaggio del supporto.
Nel caso di lavelli, l’incasso viene inteso come il posizionamento del lavello nella posizione e negli spazi occupati dal precedente lavello, senza adattamenti che comportino taglio o allargamento di fori. Non viene inoltre prevista l’installazione del miscelatore alla rete idrica di alimentazione e non viene prevista la fornitura dei tubi e l’allacciamento alla rete di scarico.
ESTENSIONE ALLACCIAMENTI A RETE ELETTRICA E RETE IDRICA:
con l’obiettivo del raggiungimento della soddisfazione del destinatario, sarà possibile, previo pagamento della manodopera e del materiale fornito, far estendere gli allacciamenti alla rete elettrica ed idrica. Tutti gli equipaggi sono dotati di: spine alternative per il prodotto, prolunghe di corrente, riduzioni per rubinetterie, prolunghe di alimentazione e prolunghe per lo scarico idrico, guarnizioni per tenuta acqua.
In tutti i casi è escluso qualsiasi intervento che sia relativo a tubazioni o allacciamenti al GAS.