La seguente pagina aiuta a comprendere le logiche alla base dell’indicazione dei tempi di consegna dei prodotti spediti a domicilio.
Le tempistiche di consegna riportate nella pagina prodotto e nelle altre pagine lungo il processo di acquisto sul Sito e App, come meglio precisato all’Articolo 5.2 delle Condizioni Generali di Vendita, sono delle stime indicative calcolate sulla base dei dati statistici in possesso di Unieuro e rielaborate sulla base delle informazioni aggiuntive fornite dal cliente in fase d’acquisto.
COME UNIEURO CALCOLA LA STIMA DELLA DATA DI CONSEGNA ESPOSTA
La stima della data di consegna è visibile in diversi punti lungo il processo di acquisto, in particolare:
· Stima 1: Nella pagina prodotto
Si tratta di una stima calcolata sulla base dei dati statistici di Unieuro e viene indicata nella pagina prodotto (la pagina del Sito/App contenente la scheda tecnica e la descrizione di dettaglio di ciascun prodotto).
· Stima 2: Al checkout prima di procedere al pagamento
Dopo che il cliente avrà inserito i dati relativi alla spedizione ossia il luogo di consegna ed eventuali servizi aggiuntivi (es. ritiro dell’usato RAEE), Unieuro sarà in grado di fornire una stima più precisa rielaborata in base alle scelte del cliente. La nuova stima verrà indicata nella pagina di “Checkout” prima di procedere con il pagamento.
COME UNIEURO CONSEGNA A DOMICILIO
Unieuro consegna con due diverse tipologie di corrieri in base al tipo di prodotto (per maggiori dettagli clicca qui), in particolare:
· Corriere Tecnico: utilizzato esclusivamente per Grandi Elettrodomestici, TV superiori ai 32”, Climatizzatori e per tutti quei prodotti abbinati a servizi di installazione e/o ritiro del RAEE.
· Corriere Espresso: utilizzato per tutte le consegne standard e in generale per tutti i casi non diversamente indicati per la gestione con Corriere Tecnico.
Sulla base dei dati statistici in possesso di Unieuro, in media i prodotti vengono consegnati a domicilio secondo le seguenti tempistiche:
- · Consegna Standard con Corriere Espresso: 2 - 6 giorni
- · Consegna con Corriere Tecnico: 5 - 13 giorni
QUALI FATTORI POSSONO INCIDERE SULLA TEMPISTICA DI CONSEGNA?
- · consegne nelle isole, in zone di montagna o in aree logisticamente disagiate;
- · periodi legati alle principali festività e ricorrenze (es: Natale, Black Friday, ecc.);
- · circostanze straordinarie (es: scioperi, calamità naturali, eventi sociopolitici, ecc.);
- · riprogrammazioni delle consegne richieste dal cliente stesso e concordate con i corrieri tecnici o con i corrieri espressi che forniscono la possibilità di modificare data e/o ora di consegna;
- · comunicazione da parte del cliente di dati non corretti che necessitano di rettifica
- · altri eventi non prevedibili (es: furti, incidenti di mezzi di consegna, problemi tecnici e/o guasti, ecc.).
Si precisa inoltre che:
- · in caso di prodotti “Ordinabili Previa verifica disponibilità” le stime indicate potrebbero subire variazioni in aumento fino a 3 giorni (vedi per dettagli gli Articoli 2.1, 2.2, 2.3 e 2.4 delle Condizioni Generali di Vendita);
- · in caso di acquisto tramite Finanziamento, le tempistiche di consegna dipenderanno anche dalle tempistiche di conclusione del contratto di Finanziamento (vedi per dettagli gli Articoli 2.1 e 4 delle Condizioni Generali di Vendita);
- · i prodotti acquistati in Pre-order saranno spediti a domicilio a partire dalla data di uscita degli stessi, indicata nella pagina del prodotto.