Scopri come potenziare il tuo PC con le grandi offerte sulle schede grafiche
La scheda grafica è una sorta di mini computer dedicato alle applicazioni grafiche. Il suo compito è eseguire i calcoli e trasformarli in pixel, per riprodurre le immagini sullo schermo del PC, in modo puntuale e affidabile. Ma come selezionare la miglior scheda grafica più adatta alle tue necessità? Quali sono i criteri da considerare nell’acquisto di schede grafiche?
Scegli tra le schede grafiche in offerta da Unieuro
Non si può scegliere una scheda grafica facendo solo riferimento all'ultima classifica di schede video apparsa sul web. La potenza del dispositivo infatti va sempre messa in relazione con le altre componenti del PC e con le proprie esigenze.
Innanzitutto, bisogna scegliere tra la scheda video Nvidia, che garantisce maggiori prestazioni a fronte di costi più elevati, e la scheda grafica AMD, che offre un miglior rapporto qualità-prezzo.
Per utilizzare i software da ufficio o per un uso ricreativo può bastare una scheda grafica integrata che, invece, risulta insufficiente se si usa il PC per il gaming o l'editing 3D. In questi casi, le migliori schede grafiche saranno quelle capaci di supportare il rendering dei videogiochi o delle immagini tridimensionali.
Nello stabilire le capacità di una scheda grafica intervengono anche la memoria VRAM, che immagazzina gli oggetti delle scene e differisce per quantità e tipologia, e la banda passante o bus, che li trasferisce.
Non bisogna poi dimenticare di considerare la risoluzione, che deve adattarsi a quella del monitor, i consumi energetici, i sistemi di dissipazione del calore e, infine, le porte.
Su Unieuro potrai scegliere la tua marca preferita all’interno dell’offerta schede grafiche: preferisci le schede grafiche Asus o le schede grafiche Hp? Cogli l’occasione e inizia il tuo acquisto online di schede grafiche su Unieuro.it!