Switch ethernet cercasi? Lo trovi su Unieuro?
Poter disporre di uno switch Ethernet performante è praticamente indispensabile, soprattutto nelle piccole e medie aziende e negli studi professionali, tenuto conto del traffico sempre crescente generato dalle workstation all'interno della LAN, dai device di salvataggio dei dati, dai server e dai vari dispositivi VoIP e multimediali. In cosa possono venire in tuo aiuto gli switch di rete? Uno switch Ethernet di ultima generazione ti permetterà di ottimizzare la banda disponibile e implementare metodi efficaci di prioritizzazione del traffico, creare sottoreti e isolare gruppi di macchine e dispositivi. Non sai dove acquistare uno switch ethernet in ottimo rapporto qualità-prezzo, come uno switch di rete Netgear? Per fortuna, la vetrina virtuale del tuo negozio di elettronica di fiducia ti propone i dispositivi che stai cercando a prezzi ultra vantaggiosi: seleziona il modello e il brand che fanno al caso tuo e in pochi clic hai ultimato l'affare!
Cosa si indica con l'espressione switch Ethernet? Uno switch permette ai dispositivi Ethernet collegati di comunicare come se esso fosse "trasparente". Cosa fa lo switch? Inoltra i pacchetti di dati Ethernet, detti frame, in arrivo da una delle sue porte esclusivamente a quella cui è connesso il nodo destinatario. In questo modo si abbatte facilmente il traffico superfluo.
Ti starai forse chiedendo quale sia la differenza tra uno switch e un router e access point. Il router può ospitare al suo interno anche un modem, come nel caso dei modem router e il suo ruolo principale è far sì che tutti i device connessi alla rete locale possano scambiare, in ambo le direzioni e con lo stesso indirizzo IP pubblico, i dati con i sistemi remoti.