Scegli il miglior frullatore ai prezzi più competitivi del mercato
Smoothies, frullati, salse, omogeneizzati e persino cocktail e granite: per preparare tutto questo e molto di più, non ti serve altro che un frullatore, col quale potrai sbizzarriti, sperimentando mille gustosissime ricette.
Per chi si appresta ad acquistare un frullatore, la prima scelta da compiere è quella tra le due tipologie in commercio e, dunque, tra la versione tradizionale e un frullatore ad immersione. Se il primo, dotato di pratici appoggi e caraffa richiudibile, si fa apprezzare soprattutto per la comodità di utilizzo, il secondo, pur richiedendo maggior sforzo fisico, può essere maneggiato a piacere e occupa meno spazio.
Quindi, considerando i vantaggi bilaterali, è difficile decidere a priori quale sia il miglior frullatore per le proprie esigenze, anche perché, al di là delle categorie, ogni modello sul mercato soddisfa determinati bisogni.
Così, chi vuole semplicemente fare frappè o smoothies potrà optare per un apparecchio da tavolo basico e a basso wattaggio, mentre chi cerca qualcosa di semiprofessionale farà bene a dirigersi su un frullatore a prezzi superiori, con svariate lame, varie impostazioni di velocità e, magari, un vaso capiente in tritan, che permetta di preparare zuppe, sorbetti e salse per tutta la famiglia. Se, poi, si desidera un mini frullatore, i modelli classici esistono anche in versione personal, con caraffa da circa mezzo litro completa di beccuccio, per bere direttamente dal bicchiere.
Anche chi preferisce un frullatore a immersione, comunque, avrà a disposizione innumerevoli opzioni: se i più semplici consentono solo di frullare gli ingredienti, i modelli combinati, grazie alle fruste e agli innumerevoli accessori, concentrano le funzioni di sbattitore e frullatore tritatutto. Quelli più moderni e all'avanguardia, inoltre, hanno un design studiato per evitare gli schizzi e una tecnologia che migliora le prestazioni, mentre riduce la fatica.
Entrambe le tipologie, poi, si differenziano a seconda del wattaggio e dei materiali: se il frullatore per frutta classico fa il suo dovere con vasi in plastica e con una potenza di 200 watt, per tritare il ghiaccio ne servono almeno 500, e per frullare ad alta temperatura è consigliabile un frullatore ad immersione o un modello con caraffa termoresistente.
Se rispetterai queste indicazioni, su Unieuro troverai sicuramente il frullatore elettrico perfetto per te. Allora, fagli spazio tra centrifughe ed estrattori e preparati a bere tanti concentrati di salute!