Unieuro presenta le incredibili offerte sulle cartucce
Quante volte ti è capitato di dover stampare un documento importante e ritrovarti tra le mani un foglio illeggibile perché la tua stampante era a corto d'inchiostro? L’esperienza ci insegna quindi che organizzare regolarmente l’acquisto di cartucce è fondamentale per non imbattersi mai in situazioni spiacevoli.
Ma quali sono le migliori cartucce? Le ricariche sono tutte uguali? Assolutamente no! Spesso si usano i termini “cartuccia” e “toner” come sinonimi, ma in realtà sono due sottocategorie diverse, seppur affini. Leggi la guida di Unieuro, scopri la loro differenza e fai scorta di cartucce con l’acquisto online!
Scegli le migliori cartucce per stampanti e approfitta dell’offerta sulle cartucce Unieuro
La differenza tra cartucce e toner sta nel fatto che le prime sono compatibili con le stampanti a getto d'inchiostro, mentre i secondi con le stampanti laser: questa è la distinzione fondamentale da tenere ben in mente prima di procedere con l'acquisto di cartucce per stampanti.
Le cartucce per stampanti sono dei consumabili in formato compatto: l'inchiostro liquido è espulso dalle testine di stampa andando a comporre sul foglio immagini, segni e parole. Nel caso dei modelli multicolore, come nelle cartucce HP o nelle cartucce Epson, le diverse tinte sono contenute in camere separate e, all'esaurimento di un solo colore, la cartuccia andrà sostituita del tutto per ripristinarla. I toner invece sono usati con stampanti laser e fotocopiatrici: contengono una polvere molto fine che, attraverso un tamburo, si deposita sul foglio, per poi subire un processo di fusione e arrivare a fissarsi in testo e immagini.
Trova tra le cartucce in offerta quella adatta alla tua stampante. Visita la sezione dedicata ai brand HP e Epson, approfitta delle cartucce per stampanti in offerta e procedi con l’acquisto online delle cartucce per stampanti a prezzi imperdibili!