Diffusori Bluetooth: pratici e versatili da portare sempre con te!
Il loro punto forte è la versatilità: grazie alle dimensioni ridotte e al fatto che si collegano a smartphone, tablet e persino al cloud, i diffusori Bluetooth ti permetteranno di ascoltare la musica al meglio e in ogni situazione, dalle feste con gli amici, ai momenti di relax in casa o in ufficio. Ma come scegliere l'apparecchio più consono alle tue esigenze?
La prima caratteristica da considerare è la qualità del suono. Le casse audio portatili, di solito, non sono le preferite degli audiofili ma le prestazioni dei modelli avanzati accontenteranno anche loro. Basti pensare al Bose Soundlink mini II, un diffusore che, grazie ai trasduttori a doppia efficienza e alla studiata posizione dei microfoni, assicura un'acustica naturale e bassi profondi.
In secondo luogo, si dovranno valutare compatibilità e connettività. I mini diffusori Bluetooth si possono associare tranquillamente a telefonini, tablet e laptop con la comodità del collegamento senza fili. Tuttavia, l'ulteriore presenza di porte USB li renderà universali e facili da ricaricare, mentre quella di slot per micro SD permetterà di portare con sé i soli file audio e non l'intero dispositivo sorgente.
Non meno importanti risultano poi le funzionalità aggiuntive, come l'orologio con sveglia, perfetto per chi pensa di collocare i mini diffusori Bluetooth sul comodino, il vivavoce, ideale per rispondere alle chiamate e sentirle nitidamente, e i comandi vocali, per interagire con gli assistenti virtuali del telefonino e fare ricerche in modo immediato. Per non parlare delle [b]app dedicate[/b], come quella del mini diffusore Bose SoundLink Revolve+, che consente di selezionare le modalità party e stereo, per diversificare le esperienze d'ascolto.
Altri aspetti da verificare sono la buona [b]durata delle batterie[/b], indispensabile per dispositivi che si usano soprattutto fuori casa, e la [b]resistenza[/b] agli urti, che in alcuni mini diffusori Bluetooth è garantita da appositi paracolpi in materiali morbidi o da cover opzionali. Infine, non bisogna dimenticare il [b]design[/b] che, oltre a essere accattivante, deve assicurare la massima funzionalità e compattezza. Quello del mini diffusore Bose appena citato, ad esempio, è stato pensato a 360°, proprio per garantire a tutti la stessa qualità di ascolto.
Se porrai attenzione a tutte queste specifiche, su Unieuro troverai gli speaker portatili perfetti per te. In assortimento ti aspettano i modelli più blasonati, come il Bose Soundlink mini ii e il diffusore Bowers & Wilkins Zeppelin.