Scopri le migliori soluzioni per il trattamento dell’aria
Quando si parla di trattamento aria ci si riferisce a tutti quegli strumenti che possono modificare ed andare ad influenzare la temperatura, ventilazione e umidità in una stanza.
Unieuro offre un’ampia gamma di elettrodomestici utili per portare gli ambienti alle condizioni più ottimali sia in casa che in ogni tipologia di locale come ad esempio gli uffici.
H2:
Riscaldamento (scaldabagno, termoventilatore, stufa e stufetta)
Nei mesi più freddi, in assenza di un impianto di riscaldamento adeguato diventa indispensabile l’utilizzo di piccoli elettrodomestici per portare la temperatura a condizioni ottimali. Su Unieuro puoi trovare tantissime tipologie di scaldabagno, termoventilatori, stufe e stufette da utilizzare per migliorare la temperatura dell’ambiente ed aumentare quella dell’acqua.
L’acquisto di un ventilatore può essere la soluzione ottimale per tutte le persone che non riescono a convivere con l’aria condizionata. Il semplice movimento delle pale permette il ricircolo dell’aria ed un raffreddamento meccanico della stessa, in questo modo non si hanno effetti collaterali che alcuni soggetti si ritrovano a dover affrontare dopo aver utilizzato l’aria condizionata (torcicollo, mal di testa, ecc…).
I condizionatori fissi sono sicuramente l’opzione più gettonata per chi non sopporta il caldo e tantomeno il freddo, con un semplice telecomando è possibile impostare la temperatura ottimale e godersi l’estate (o l’inverno! I modelli disponibili sono tantissimi ed ognuno offre peculiarità differenti.
I condizionatori mobili sono una valida alternativa a chi preferisce qualcosa di più versatile o per tutti coloro che magari abitano in un appartamento in affitto e non posso accollarsi le spese per l’installazione di un impianto fisso. Possono essere spostati da stanza in stanza senza problemi e non devono essere installati a muro.
In ambienti particolari dove l’umidità è troppo alta o troppo bassa, i deumidificatori possono essere una valida soluzione per risolvere il problema. Un ambiente troppo umido favorisce la formazione di muffe e può impattare sulla salute, un ambiente poco umido ossia secco favorisce la prolificazione di batteri oltre a far percepire una temperatura molto alta. Il deumidificatore permettere di trovare il giusto equilibrio termico dell’ambiente portando l’umidità a livelli ottimali.