Cuffie e auricolari per smartphone di ultima generazione
Tra gli accessori per telefonia di cui nessuno può ormai fare a meno spiccano in cima alla lista gli auricolari per smartphone. Le cuffiette con cui è possibile rispondere alle telefonate anche mentre si è alla guida, ascoltare la musica o i podcast preferiti sono il naturale completamento dell'altrettanto imprescindibile smartphone.
Gli auricolari wireless sono poi l’ultimo modello uscito sul mercato. Questi sono nient'altro che cuffie senza fili, in grado di riprodurre l'audio collegandosi al dispositivo tramite tecnologia Bluetooth che non necessita di cavi. Gli auricolari senza fili esistono sia in versione “ear”, cioè da infilare direttamente nella cavità auricolare, sia nel modello classico a conchiglia, più ingombrante ma adatto a esigenze professionali, quando non si può scendere a compromessi quanto a perfetto isolamento dai rumori di fondo e qualità del suono. I wireless sono i migliori auricolari se hai bisogno di massima libertà di movimento, perché sei alla guida della tua auto o magari giri a lavoro tra un ufficio e l'altro. In tal caso, sono consigliate le cuffiette con microfono, che amplificano la tua voce rendendola perfettamente udibile a chi si trovi all'altro capo di una telefonata o di una videoconferenza.
La compatibilità con il tuo dispositivo è una priorità per te? In questo caso, scegli le tue cuffie in base al brand: nella vetrina di Unieuro trovi, tra gli altri, i più richiesti cuffie e auricolari Samsung, così come auricolari Apple per iPhone e iPad. Tra i marchi più venduti, scopri anche la gamma di cuffie e auricolari Sony, come i pratici design con aggancio per il padiglione auricolare in colori fluo di tendenza.